Play Energy Italia

Enel S.p.a.

500
Solar Lantern

800 g CO2
Risparmiata/Anno

528
Beneficiari

Il Progetto

Il progetto “Play Energy” è un progetto internazionale di Enel S.p.a. basato sull’approccio “Learning by Doing”, sulla condivisione di conoscenza e la partecipazione.

Liter Of Light ed Enel S.p.a. hanno collaborato all’edizione 2017 in sette dei nove paesi coperti dall’organizzazione, nello specifico: Italia, Romania, Sudafrica, Cile, Argentina, Brasile e Perù.

Il progetto ha visto la realizzazione di workshop di Capacity Building in cui alunni dai 10 ai 17 anni hanno potuto conoscere il progetto Liter Of Light e costruire con le proprie mani le Solar Lantern con il supporto dello staff e del personale scolastico.

Gli alunni si sono approcciati, alcuni per la prima volta, alle energie sostenibili con un laboratorio pratico che gli ha permesso di apprendere il funzionamento di una luce solare low-tech basata sulle tecnologie utilizzate da Liter Of Light nei propri progetti internazionale.

Durante Play Energy Italia sono stati coinvolti 528 alunni all’interno di 25 workshop, in 11 scuole in tre città: Firenze, Milano e Roma.

Il progetto ha visto la realizzazione di n.500 Solar Lantern perfettamente funzionanti, 25 delle quali donate alle classi partecipanti e le restanti 475 destinate ai progetti internazionali di Liter Of Light.

Altri progetti