Illumina un sorriso
Solarplay
Solarplay
“ILLUMINA UN SORRISO” è il primo ciclo CSR che vede un impegno duraturo tra l’azienda “Solarplay” e “Liter Of Light Italia”.
In questa cornice, Solarplay si è impegnata a donare una parte dei proventi derivati dalla chiusura di ogni singolo contratto per finanziare gli interventi di accesso all’energia delle comunità off-grid in Senegal ad opera di Liter Of Light Italia.
Durato l’intero biennio 2019/2020, “Illumina Un Sorriso” ha visto la donazione su base mensile di fondi destinati al mantenimento degli interventi in Senegal: fondi che pertanto sono andati a coprire le spese logistiche, materiali e salariali delle attività che non hanno visto nessun membro di Liter Of Light Italia espatriare, bensì l’impiego esclusivo di manodopera senegalese.
Il progetto ha avuto come base la città di Kaffrine, spostandosi successivamente nell’area di Fatick dove le lampade sono state man mano costruite e successivamente portate ai beneficiari nelle sei comunità rurali dai nostri tecnici, grazie al supporto di due ONG locali quali COMI ed Energia per i Diritti Umani Onlus
Un controllo mensile garantisce il buon funzionamento delle lampade e, qualora necessario, viene effettuata sul posto la riparazione dei dispositivi danneggiati.
La grande differenza tra questo ed altri progetti sta nella fiducia e determinazione a non impegnarsi in un singolo intervento di grandi dimensioni ma limitato nel tempo, prediligendo invece un rapporto più stretto e continuo con un progetto sul lungo periodo, in modo da creare durevoli opportunità di business e resilienza locale.